Translate

giovedì 3 dicembre 2020

Step #25 - Cose personali

Ecco i tre oggetti che rappresentano i tre momenti della conoscenza (vissuta e materiale): 

- un oggetto di memoria del mio passato (memento):

Alcuni trofei vinti in competizioni di danza passate che mi ricordano gli anni in cui ballavo.

- un oggetto-strumento del mio fare nel presente quotidiano (utensile):

Tablet: strumento che, in questo periodo di lockdown, mi ha permesso di seguire le lezioni e rimanere in contatto con i miei amici.

- un oggetto (feticcio) che nel mio vissuto trova una funzione magica di previsione/progetto del futuro:

Una collana che raffigura la mano di Fatima (considerata un amuleto in grado di proteggere dal malocchio): è un portafortuna che porto sempre con me.


Nessun commento:

Posta un commento

Step #28 - La sintesi finale

Siamo giunti al termine di questo nostro viaggio alla scoperta del plesiotelescopio, uno strumento davvero unico, che inizialmente appariva ...